Ultima modifica: 3 novembre 2019

Iacopo Germolè al primo posto mondiale della 12° Edizione del Chinese Bridge

Venerdì pomeriggio si è conclusa in Cina la 12^ edizione del Chinese Bridge, una competizione di lingua e cultura cinese a cui partecipano studenti provenienti da ogni paese del mondo;  dopo una serie di gare ad eliminazione, Iacopo Germolé, studente del V Liceo Scientifico Internazionale con opzione della lingua cinese, ha trionfato classificandosi al 1^posto mondiale.

Per l’edizione 2019 sono arrivati in Cina 118 studenti liceali,  precedentemente selezionati attraverso competizioni nazionali, in rappresentanza di altrettanti paesi. Dopo una  prima selezione i candidati sono scesi a 30, poi a 15 e infine, con la terza valutazione,  ne sono stati individuati solo 5  in rappresentanza di ogni continente.

Il nostro Iacopo, nelle varie fasi, dopo essersi piazzato  tra i primi 30 al mondo classificandosi 1^ in Europa e 2^ nel mondo, successivamente è stato selezionato tra i primi 15 e poi tra i primi 5.

Venerdì pomeriggio, dopo un’avvincente gara tra le teste di serie  di ogni continente, Iacopo  è risultato il vincitore mondiale della 12^ edizione del Chinese Bridge.

Il Rettore e tutta la comunità del Convitto nazionale si congratulano con Iacopo Germolé e con la professoressa Chen per lo straordinario risultato mai conseguito prima e attendono il loro ritorno per festeggiarli come si conviene.

photo-2019-11-02-16-52-10

photo-2019-11-02-16-52-10-1