Ultima modifica: 18 febbraio 2020

Orientamento anno scolastico 2019-20

orientamento 2

UNIVERSITA’ BOCCONI -OPEN DAY

Giovedì 12 marzo alle ore 14.00 presso il Centro Congressi Cavour di Roma,  sono invitati gli studenti dell’ultimo e penultimo anno  interessati a conoscere l’ offerta dell’  Università.

Nel corso dell’Info Session, guidati da studenti tutor Bocconi, i partecipanti potranno approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche e giurisprudenza. Verranno offerte inoltre informazioni utili relative all’ammissione in Bocconi ed ai servizi universitari.

In allegato  il programma dell’iniziativa.

Gli interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi tramite il form online pubblicato sulla pagina www.unibocconi.it/iniziativeitalia.

BANDO UNIVERSITA’ S.ANNA

ORIENTAMENTO UNIVERSITA’ EUROPEA e TEST PSICOATTITUDINALI

Si comunica che lunedì 20  gennaio 2020  alle ore 17.00, in Aula Magna, nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita, la dottoressa C. Puppo  e la Psicologa Dott.ssa Sara Pelli illustreranno agli studenti delle classi quarte e quinte dei Licei la proposta formativa dell’Università.

Durante l’incontro sarà inoltre offerta agli alunni la possibilità di svolgere un test di orientamento gratuito della durata di un’ora, valido per tutti i corsi di laurea, che sarà proposto e  somministrato da un team di psicologi dell’Ateneo cui seguirà colloquio di restituzione individuale.

PRENOTAZIONE TEST

PROGETTO ORIENTAMENTO IN RETE -SAPIENZA

********

GIORNATE DI VITA UNIVERSITARIA -ROMA 3

Si comunica (calendario GVU 2019-2020) e il sito cui gli studenti possono prenotarsi autonomamente  (prenotazioni GVU 2019-2020). Dopo l’eventuale prenotazione gli studenti comunicheranno alle referenti per l’orientamento in uscita Prof.sse Viviana Pezzella e Giovanna Cassarino la data scelta.

*********

OPEN DAY UNIVERSITA’ CATTOLICA

Queste giornate di orientamento permettono ai ragazzi di assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico e di confrontarsi con gli studenti universitari, ma anche di ottenere tutte le informazioni sulle opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo, i dettagli riguardo alle tasse, ai contributi universitari, alle agevolazioni economiche e alle borse di studio.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Pezzella.