Ultima modifica: 14 giugno 2021

Iscrizione classi prime Licei – Alunni esterni (Ulteriori indicazioni)

Alle famiglie degli alunni provenienti da altre S.S.I.G delle classi I^ a.s. 2021 22 dei Licei

Si comunica agli alunni provenienti da altra Scuola Secondaria I Grado che, per completare l’iscrizione alla classe I^ dei Licei di questo Istituto, specificando per quale liceo è presentata, è necessario inviare entro il 10 luglio 2021 i seguenti documenti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica doc.licei@convittonazionaleroma.it :

–          Certificato di licenza media;

–          Certificato delle competenze, prove invalsi;

–         Autocertificazione in relazione a 1) stato di famiglia 2) residenza 3) nascita ai sensi del DPR 445/2000;

–          Fotocopia codice fiscale alunno e genitori;

–          Ricevute di versamento dei contributi previsti.

Relativamente all’ultimo punto si precisa che dal giorno 1 marzo 2021 le famiglie devono effettuare i versamenti a favore degli Istituti Scolastici solo attraverso PAGO in Rete, il canale telematico del M.I. per eseguire i pagamenti dei contributi, tasse per i servizi scolastici con il sistema pago PA.

Per facilitare l’accesso si riporta il link al quale accedere:

Si accede con username e password con i quali il genitore si è registrato nel momento in cui ha effettuato l’iscrizione on-line del/dei proprio/i figli. E’ possibile la registrazione di entrambe i genitori. Il genitore non registrato, può farlo ora.

Se non si dispone più delle credenziali è possibile recuperarle alla mail indicata in fase di registrazione.

Una volta entrati nell’aere riservata, digitare il codice meccanografico della scuola, in questo caso RMVC010008, pulsante cerca e poi in fondo a destra cliccare sulla lente riportata sotto la sezione “azioni”.

In questa sezione i genitori troveranno i così detti “versamenti volontari”, nella quale, per ora, sono stati caricati i seguenti contributi:

• contributi per percorsi di internazionalizzazione alunni Licei a.s. 21/22 € 30.00;
  • contributo didattico per gli alunni convittori/semiconvittori a.s. 21/22 € 100.00;

Per le rette verrà data specifica comunicazione ai genitori in prossimità della scadenza della prima retta a.s. 21/22.