Ultima modifica: 14 giugno 2021

Iscrizione classi prime Scuola Secondaria di primo grado – alunni esterni ( ulteriori indicazioni)

Alle famiglie degli alunni provenienti da altre scuole primarie delle classi I^ a.s. 2021 22 della scuola secondaria I grado

Si comunica agli alunni provenienti da altre scuole primarie che, per completare l’iscrizione alla classe I^ della Scuola Secondaria I Grado di questo Istituto, è necessario inviare entro il 2 luglio 2021 i seguenti documenti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica doc.media@convittonazionaleroma.it :

• Copia della pagella di promozione della classe 5^ scuola primaria;

–          Certificato delle competenze, prove invalsi;

–         Autocertificazione in relazione a 1) stato di famiglia 2) residenza 3) nascita ai sensi del DPR 445/2000;

–          Fotocopia codice fiscale alunno e genitori;

–          Ricevute di versamento dei contributi previsti.

Relativamente all’ultimo punto si precisa che dal giorno 1 marzo 2021 le famiglie devono effettuare i versamenti a favore degli Istituti Scolastici solo attraverso PAGO in Rete, il canale telematico del M.I. per eseguire i pagamenti dei contributi, tasse per i servizi scolastici con il sistema pago PA.

Per facilitare l’accesso si riporta il link al quale accedere:

Si accede con username e password con i quali il genitore si è registrato nel momento in cui ha effettuato l’iscrizione on-line del/dei proprio/i figli. E’ possibile la registrazione di entrambe i genitori. Il genitore non registrato, può farlo ora.

Se non si dispone più delle credenziali è possibile recuperarle alla mail indicata in fase di registrazione.

Una volta entrati nell’aere riservata, digitare il codice meccanografico della scuola, in questo caso RMVC010008, pulsante cerca e poi in fondo a destra cliccare sulla lente riportata sotto la sezione “azioni”.

In questa sezione i genitori troveranno i così detti “versamenti volontari”, nella quale, per ora, sono stati caricati i seguenti contributi:

• contributi per percorsi di internazionalizzazione alunni Scuola Secondaria I Grado s. 21/22 € 25,00;

Per le rette verrà data specifica comunicazione ai genitori in prossimità della scadenza della prima retta a.s. 21/22.