Ricerca

Convittiadi XVI edizione – Concorso Logo

Non c’è due senza tre: per il terzo anno consecutivo il nostro Convitto si è aggiudicato il primo posto nel concorso “Logo Convittiadi”

Utente RMVC010008-aut

da Rmvc010008-aut

0

 

Non c’è due senza tre: per il terzo anno consecutivo il nostro Convitto si è aggiudicato il primo posto nel concorso “Logo Convittiadi”, iniziativa guidata dall’ed.re De Rubeis in collaborazione con la docente di Arte e Immagine, prof. Mariangela Fiorillo.

I semiconvittori della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato con grande entusiasmo proponendo numerosi lavori, ed è Margherita Giacchetti, semiconvittrice della classe 2 D, ad avere realizzato il disegno scelto come logo della XVI edizione delle Convittiadi, che si terrà dal 28 aprile al 5 maggio in Calabria.

La Commissione, istituita dal convitto organizzatore P. Galluppi di Catanzaro, ha scelto tra 200 bozzetti inviati dai Convitti di tutta Italia quello di Margherita, che ora sarà rielaborato dagli studenti del corso di “Grafica e Comunicazione” dell’ITTS “Scalfaro” di Catanzaro e, quindi, sarà raffigurato su tutto il materiale pubblicitario della manifestazione.

“La comunicazione armoniosa di un elemento sportivo di facile lettura, il pallone, con un simbolo di base dell’idea del legame, le due mani che sorreggono la sfera – si legge nella motivazione che ha portato i giurati a privilegiare la scelta dell’elaborato di Margherita Giacchetti – rendono questo logo distintivo e rappresentativo, catturando l’essenza del tema in maniera efficace e spontanea, senza ulteriori elementi che possano distrarre”.

Grazie Margherita per aver contribuito, con la tua passione e creatività, ad un altro successo per il nostro Convitto!